Grasso addominale ostinato

08 giugno 2015

Grasso addominale ostinato

Tags:

08 giugno 2015

Grasso addominale ostinato

salve, sono un ragazzo di 23 anni che dopo aver passato tutta l infanzia e l' adolescenza in sovrappeso elevato ha deciso di dimagrire. ora dopo quasi tre anni dall' inizio della dieta e dell allenamento(palestra, bici, corsa. . ) ho perso circa 30 kg. . sono alto 184 cm e peso 86 kg fisico longilineo. . prima ne pesavo 115 circa. sono dimagrito bene in tutto il corpo e ho messo una buona massa muscolare. Ora arriviamo al mio problema: ho degli accumuli di grasso sui fianchi, sopra il sedere e sull addome. . . ho provato di tutto: vari tipi di diete ipocaloriche(low carb, digiuno intermittente. . . ) vari integratori( acetyl carnitina, termogenici, caffeina, the verde. . ), vermente di tutto. . . ma. . niente. . nel resto del corpo sono bello definito e tonico muscolarmente mentre sull addome e giro vita il grasso non se ne va. . . non ho problemi di salute di nessun tipo se non una leggera asma da quando sono piccolo. ma veramente leggera infatti non uso inalatori ne niete. . ora mi chiedevo dal punto di vista medico c' è qualcosa che possa aiutarmi a far andare via questo grasso ostinato? ho sentito parlare di recettori beta 2 adrenergici in quella zona e dell' uso di clembuterolo( so che è doping ma non faccio nessuno sport professionistico) oppure di yohimbina come uniche possibilità di togliere quel grasso. Altro non si può fare? Sono abbstanza disperato perche dopo essere riuscito a cambiare vita mi scoccia non riuscire a rifinire per bene il mio fisico.
grazie in aticipo se qualcuno mi risponderà.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina