Gravidanza

10 febbraio 2012

Gravidanza

Tags:

08 febbraio 2012

Gravidanza

salve dottore, il mio ultimo ciclo è avvenuto il 2 gennaio 2012. ieri (7 febbraio 2012) ho fatto le analisi delle beta ed è risultato positivo con valori di 127 mUI/mL. vorrei sapere se sono bassi i valori, se devo preoccuparmi! il ginecologo ha detto che dobbiamo sentirci dopo il 20 febbraio. . . cosa penso??? grazie.

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa BENEDETTA BRUNDU

Il ritardo mestruale è breve e compatibile con bassi valori di betaHCG. Un'opzione puo essere ripetere il dosaggio a distanza di almeno 48 ore e verificare che i valori si siano almeno raddoppiati. cio tuttavia non comporta la certezza di una gravidanza in regolare evoluzione ma puo essere utile a fini di rassicurazione fino al prossimo controllo dallo specialista.

Dott. Ssa Benedetta Brundu
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI CASERTA

Il valore della beta indica una gravidanza in evoluzione. Ovviamente e' molto presto per capire come evolvera' la situazione ed in tal senso la proposta del suo ginecologo mi sembra molto appropriata. Aspetti senza eccessiva Ansia la data da lui stabilita e per allora le cose saranno più chiare. Un caro saluto.

Dott. Luigi Caserta
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Pordenone (PN)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. CARLO CARRAVETTA

gentile signora, un valore singolo è poco rilevante: dovrebbe ripetere la beta hCG a giorni alterni.

di norma il valore raddoppia ogni 48 ore: se così non dovesse essere consulti il suo ginecologo per verificare se ci sono problemi

Dott. Carlo Carravetta
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. FELICE PATACCHIOLA

Gentile signora,

bisognerebbe innanzitutto sapere la frequenza del suo ciclo mestruale (se di 28 gg. o no), il suo dosaggio delle Beta HCG è indicativo di una gravidanza in atto, sarebbe opportuno ripetere il dosaggio dopo almeno 48 ore dal primo.

Cordialità

Prof. Felice Patacchiola
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'Aquila (AQ)

Ultime risposte di Salute femminile