Gravidanza

25 settembre 2006

Gravidanza

Tags:

22 settembre 2006

Gravidanza

Buongiorno io sono al terzo mese di gravidanza, tra poco dovrò andare a fare un controllo per vedere se il mio utero si è girato dato che ce l'ho retroverso. Vorrei sapere che cosa bisogna fare nel caso che l'utero non si giri?
Grazie per l'attenzione.
Saluti

Risposta del 25 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. CATALDO SIMONETTI

Buongiorno, l'utero può essere antiverso o retroverso: antiverso nel 60-70% delle donne, retroverso nel 30-40%; è una caratteristica delle donne, come avere i capelli castani o biondi, gli occhi neri o verdi, ecc. . . La posizione dell'utero non costituisce assolutamente alcun problema alla gravidanza, infatti durante la gestazione l'utero subisce modificazioni di dimensioni ed anche di posizione (da retroverso o antiverso che sia si porta in posizione mediana).

Dott. Cataldo Simonetti
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
SONDALO (SO)

Ultime risposte di Salute femminile