Guarigione spontanea da sindrome brown

25 novembre 2020

Guarigione spontanea da sindrome brown

Tags:

14 novembre 2020

Guarigione spontanea da sindrome brown

Gentilissimi, ho quasi 52 anni e sin da bambina mi è stata diagnosticata la condizione di sindrome di Brown all'occhio destro, condizione presente fino a un mese fa, quando mi venivano prescritte per la Prima volta le lenti progressive. Dopo averle indossate per tre settimane, ho subito notato che gli occhi andavano in simultanea quando guardavo su, condizione del tutto nuova per me che facevo fatica a sollevare l'occhio destro senza sentire il "click". La mia domanda è questa: l'uso delle lenti progressive può aver fatto in qualche modo sbloccare l'occhio? O è soltanto una fortuita coincidenza? Questa improvvisa risoluzione del blocco è positiva o può portare ad altri problemi? Grazie

Risposta del 25 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ARNALDO MASUCCI

La s. di Brown è uno strabismo legato ad un difetto meccanico di un muscolo che muove l' occhio (muscolo obliquo supperiore). La risoluzione del problema non è evento frequente, ma sicuramente non è legato all' uso di lenti progressive.

Dott. Arnaldo Masucci
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo