Holter cardiaco

11 novembre 2020

Holter cardiaco

Tags:

06 novembre 2020

Holter cardiaco

Salce, ho effettuato un monitoraggio tramite Holter cardiaco che ha rilevato un flutter atriale di 1 minuto che peró guardando i grafici non risulta. Come sia possibile ciò? Vorrei avere una conferma/smentita alla risposta che già ha dato il cardiologo che lo ha consegnato. Grazie

Risposta del 11 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERSILVIO GEROMETTA

Quello che viene stampato nei referti holter non sempre riflette quanto l'operatore ha rilevato ( dovrebbe essere così, ma l'operazione è manuale).
Sicuramente il medico che le ha prescritto l'Holter potrà meglio giudicare e spiegarle perchè non appaia tra i tracciati stampati.

Dott. Piersilvio Gerometta
Casa di cura convenzionata
Specialista in Cardiochirurgia
Specialista in Cardiologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare