Hpv, vaccino e rafforzare difese immunitarie

04 settembre 2020

Hpv, vaccino e rafforzare difese immunitarie

Tags:

27 agosto 2020

Hpv, vaccino e rafforzare difese immunitarie

Salve, Sono una ragazza di 28 anni. Ho l'hpv, tipo 16 e 31. Ho già subito 2 conizzazioni: la prima per cin3 e la seconda per cin2. Dopo un'ulteriore biopsia che ha segnalato l-sil, un pap test dopo 3 mesi risultato finalmente negativo, così come la colposcopia. . Mi sono spuntati dei condilomi nella zona perianale. L'hpv test è ovviamente ancora positivo. Vorrei chiederle se vaccinarmi potrebbe aiutare il mio organismo a combattere il virus ed eventualmente quali integratori per le difese immunitarie potrebbe consigliarmi. Il ginecologo che mi segue non mi ha dato nessuna terapia e ha detto che il vaccino non farebbe la differenza. Spero in una sua risposta. La ringrazio.

Risposta del 04 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO GIORDANO

Salve, sono sincero, concordo col collega che lìha visitata. Bye

Antonio Giordano
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile