I lividi fanno fatica a sparire e le ferite non mi guariscono

15 febbraio 2012

I lividi fanno fatica a sparire e le ferite non mi guariscono

Tags:

27 gennaio 2012

I lividi fanno fatica a sparire e le ferite non mi guariscono

Sono una ragazza di 20 anni e ho notato che delle ferite che avevo hanno difficoltà a rimarginarsi, i lividi ci mettono piu di 20 giorni,
tempo addietro sono stata all'ospedale x dei dolori allo stomaco, le analisi del sangue fanno presente dei valori sballati: WBC:10. 3 (4-10)
E MPV: 6. 9 (7. 4-10. 4)
COSA mi consigiate di fare'?
L'alimentazione è sana, mangio molti pomodori e verdura.
Ci sono esami più particolari per poter approfondire'?
Grazie, attendo una gentile risposta, Marta

Risposta del 15 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO CRISCUOLO

Salve, a volte il sistema della coagulazione può avere dei difetti genetici oppure acquisiti.

Ha mai controllato il numero di piastrine? Sono normali? Può anche essere utile fare un test di aggregazione piastrinica, per veder se funzionano bene.

Infine, nella sua famiglia ci sono casi di maschi con Emofilia ? L' Emofilia colpisce solo il sesso maschile: ma le donne sono portatrici sane, che a volte possono avere qualche difetto come quelli da lei elencati.

I test descritti, ed eventuali altre indagini, sono di routine nei centri di ematologia: le suggerisco di rivolgersi ad un centro specialistico di ematologia, ce ne sono oltre 100 in Italia.

Dott. Domenico Criscuolo
Industria farmaceutica
Specialista in Ematologia
Specialista in Oncologia
Segrate (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare