Ictus ischemico

06 settembre 2004

Ictus ischemico

Tags:

01 settembre 2004

Ictus ischemico

Una mia amica è sta colpita a novembre 2003 da ictus ischemico, ha 22 anni, le è stato diagnostico quando dopo 2 giorni in ospedale le è venuto un secondo ictus. Ora sta continuando a prendere il coumadin, continua ad avere la gamba destra non perfettamente funzionante, non può stare troppo tempo seduta e neanche in piedi. Quali sono le percentuali di miglioramento e avrà complicanze nel corso della sua vita, tra 10-20 anni. E in caso di gravidanza?Grazie molte di cuore Giuseppe

Risposta del 06 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. ROCCO TOTARO

dato che sono passati circa due anni dall'evento è difficile che il deficit regredisca del tutto, ma è difficile fare una prognosi corretta senza una visita. per le complicazioni occorre sapere la causa che ha determinato l'ictus per poter dire se potrà riavere un altro episodio.

Dott. Rocco Totaro
Medico Ospedaliero
L'AQUILA (AQ)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva