Infarto inferiore

03 febbraio 2018

Infarto inferiore

Tags:

31 gennaio 2018

Infarto inferiore

Salve prof e passato quasi un anno. Vi trascrivo l'ultimo eco bidimensionale
Aorta. 32mmascmm
Atrio sinistro 40 mm
Ventricolo sinistro58mm. 39in td
Setto interventricolare9mm
Parete posteriore 8mm
Commenti. Normali dimensioni intracavitarie del ventricolo sinistro con ipocinesia della porzione basale della parete posteriore normocinetico il miocardio residuo con funzione della pompa 55%
Bulbo aortico ai limitidella norma. semilunari aortiche sclerotiche con normale ercursione sistolica. Mitrale. Prolasso del lembo anteriore non significativo. Ventricolo destro nei limiti
Doppler pulsato continuo tessutale
Assenza di flussi patologici. Conclusioni ipocinesia della pareteposteriore basale in soggetto conpregresso ima. Inferiore in attesa di un suo parere i miei saluti

Risposta del 03 febbraio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dopo un infarto postero-inferiore, è normale che quella parte del cuore " pompi " di meno, perchè una parte del tessuto muscolare è stato sostituito da una cicatrice. Le valvole sono un po' indurite, ma - a quanto pare - tengono ancora bene. Nulla di più.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare