Infiammazione da mouse

25 giugno 2020

Infiammazione da mouse

Tags:

25 giugno 2020

Infiammazione da mouse

Buongiorno, Ho acquistato un mouse verticale per computer (si possono vedere le foto cercando "Anker Mouse Verticale" sul più famoso negozio online con un nome che richiama un fiume sudamericano). La forma dovrebbe essere "ergonomica" ma mi sembra di aver ottenuto l'effetto opposto. L'ho usato per 3 giorni, poi ho smesso perché hanno iniziato a farmi molto male il pollice e il palmo della mano adiacente al pollice. Un dolore che si irradia in tutto il pollice e ora viene e va via a momenti alterni. Mi pare di capire che il problema sia proprio dovuto all'inclinazione della mano che si ha utilizzando il mouse: infatti se faccio "stretching" e roteo la mano in quella posizione, dopo un po' mi inizia a fare male. Immagino e spero che il dolore tra un po' andrà via, ma questo mouse (che dovrebbe essere ergonomico ed evitare il "tunnel carpale") lo devo buttare via o è solo una questione di abitudine? (Eventualmente posso mettere una pomata tipo Voltaren?) Grazie! Cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?