Informazione

22 febbraio 2008

Informazione

Tags:

18 febbraio 2008

Informazione

Gentile dottore ho una domanda da fare il mio dietologo oltre a una dieta alimentare mi ha prescritto un mix di farmaci. Ho chiesto di cosa si trattasse e mi ha rassicurato che non sono farmaci pericolosi. Chiedo un parere anche a lei che non ha nessun interesse a farmi dimagrire, per altro è quello che desidero. Peso 67kg e sono alta 167 cm : le pillole sono cosi composte : bupropione cloridrato, acido triodotiroacetico, benflorex, metformina, pancreatina IX, deidrocolato di na, buspirone. cortesemente la saluto e la ringrazio. sabrina

Risposta del 22 febbraio 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROBERTA GIORDANO

Gentile Signora, ogni medico ha interesse al bene dei propri pazienti e quindi credo che anche il suo dietologo rientrerà in tale categoria. I principi attivi componenti le pillole presentano anche effetti collaterali che sicuramente il suo dietologo le avrà spiegato e risultano controindicati in presenza di alcune patologie. Nel caso di dubbi si rivolga ad un altro collega operante in una struttura pubblica e senta un secondo parere.

Dott. Ssa Roberta Giordano
Ricercatore
Universitario
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio

Ultime risposte di Alimentazione