Informazioni

08 aprile 2021

Informazioni

Tags:

08 aprile 2021

Informazioni

Uomo 64 anni Pz con card isch cronica postinf ( STEMI Inferoposterolaterale anno 2009 ) esiti di pregr PTCA+BMS del ramo Cfx medio lieve restenosi intrastent stenosi critica del ramo PL della Cdx ( di piccolo calibro e distrib contenuta non trattata ) BBS compl ( Anno 2015 ) Marzo 2021 accesso in PS per FA parossistica ad elevata risposta ventricolare ad insorgenza non databile con succ ripristino RS spontaneo Ricovero in Cardiologia In considerazione della bradicardia sinusale basale e all' intolleranza all' amiodarone si propone strategia ablativa Eseguita procedura di alcolizzazione della vena di Marshall + imp di loop-recorder in attesa di Ablazione ECG: RS Abnorme dev assiale sx BBS compl ( Qualche volta riscontrato anche un BAV di I grado) ECO Vent. sx di dim nella norma (VSTD 160 ml) con funz. globale lievemente ridotta (EF 44%) per dissincronia da difetto di cond IV alterata distensibilità diabolica ipertrofia concentrica di grado moderato Atrio sx di dim lievemente aumentate App valv mitralico con lembi normomobili con lieve arching sistolico del lembo anteriore realizzante insuff di grado lieve App valv aortico con cuspide di normale morfologia, lieve insuff Camere cardiache dx nella norma per morf e dim Insuff tricuspidale lieve non segni di Ipert polmonare Aorta toracica di norm dim nel tratto ascendente oarta addominale di calibro norm ai limiti alti della norma (Cal max 2, 8 cm) DIAGNOSI Card ipocitenico dilatativa post-isch tratt con angioplastica coronarica primaria Card Ipert BBS compl Buon compenso emodinamico EF 44% NYHA I

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare