Informazioni su lutenyl

18 gennaio 2022

Informazioni su lutenyl

Tags:

13 gennaio 2022

Informazioni su lutenyl

Buonasera. Nel 2018 sono stata operata ad un carcinoma alla mammella G3, HER2 3+, ESTR 30%, PR 0. . . Dopo l’intervento ho iniziato ad avere il ciclo emorragico, con conseguente anemia. A novembre il ginecologo mi ha prescritto lutenyl mezza compressa ogni giorno, il ciclo è sparito per due mesi, successivamente ho avuto il primo ciclo dopo il trattamento e finalmente è normale, ma sono dieci giorni che ho ancora un po’ di perdite. Volevo chiedere gentilmente un suo parere. Grazie, cordialmente.

Risposta del 18 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
il problema potrebbe essere correlato con la sospensione della cura con Lutenyl e la ripresa della sua "normale" attività ovarica.
Si tratta comunque di una situazione che, come tutte le perdite ematiche che appaione al di fuori del ciclo regolare, andrebbe valutata con una visita di persona, magari corredata da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile