Informazioni su pillola

10 febbraio 2012

Informazioni su pillola

Tags:

08 febbraio 2012

Informazioni su pillola

salve, Ho 43 anni sto prendendo pillola yaz come cura per adenomiosi.
Siccome ho un ecografia da fare il 16/02 e penso di avere le mestruazioni, vorrei sapere se per evitarle posso evitare di prendere le pasticche bianche (che dovrei iniziare il 9/2) della confezione ed iniziare subito un altro blister. Oppure rischio qualcosa? grazie

Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa BENEDETTA BRUNDU

È possibile dietro prescrizione del medico e non come iniziativa personale assumere la pillola in modalita cosiddetta in"continua", ovvero nel caso Della yaz non assumendo Le Ultime 4 compresse bianche. Di per se ciò non causa problemi ma non è assicurata la mancata comparsa del flusso mestruale. In ogni caso non deve diventare un'abitudine se non dietro consiglio medico. Saluti

Dott. Ssa Benedetta Brundu
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta del 09 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI CASERTA

Quella che avra' si tratta di pseudomestruazioni, non di vere e proprie mestruazioni. Se vuole evitar la pillola perche' teme che debba rimandar l' ecografia, stia tranquilla che potra' farla ugualmente. Comunque sia, la non corretta assunzione della pillola non e' mai consigliata.
Un caro saluto

Dott. Luigi Caserta
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Pordenone (PN)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO ANGELETTI

Buongiorno puó fare tranquillamente così.

Arrivederci

Dott. Francesco Angeletti
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Frosinone (FR)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Prof. FELICE PATACCHIOLA

Gentile Signora,

sarebbe meglio spostare la data del suo controllo ecografico.

Prof. Felice Patacchiola
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'Aquila (AQ)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta