Insonnia e assenteismo

28 marzo 2009

Insonnia e assenteismo

Tags:

25 marzo 2009

Insonnia e assenteismo

Salve, i chiamo Giulia ho 20 AA e scrivo da Padova.
Avrei bisogno di qualche informazione più approffondita.
Io da circa 2 mesi soffro di insonnia, al tal punto che il mio medico di base mi avrebbe prescritto un farmaco "Zolpidem" e solo prendendo quello riesco ad addormentarmi.
In più tante volte mi appare di vivere un momento che ho già vissuto. Non o se capisce. Mi sembra delle volte di vivere una vicenda che però ho già vissuto. E più di tante volte durante il giorno ho un cambiamento della vigilanza, tipo sguardo nel vuoto. E le persone che mi son accanto mi distogliano e io prendo paura dal loro intervento e in quel momento mi sento il cuore accellerato e diffcoltà nel respirare. Sa dirmi cosa mi sta succedendo?Io non so cosa fare.
Spero di una Vostra Cordiale Risposta
Giulia

Risposta del 28 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Utente,

il malessere da Lei descritto potrebbe essere addebitato a un disturbo d' Ansia nel quale rientrerebbe anche l' Insonnia. Le consiglio una valutazione neurologica o psichiatrica per conferma ed eventuale trattamento specifico.

cordialità

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
LINGUAGLOSSA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone