Interpretazione dosaggi ormonali

04 giugno 2015

Interpretazione dosaggi ormonali

Tags:

04 giugno 2015

Interpretazione dosaggi ormonali

Buongiorno,

sono una ragazza di 32 anni e scrivo per avere un consulto in merito a ciclo irregolare e infertilità. Premetto che soffro di pcos, a 16 anni fino ai 26 ho assunto la pillola, poi più nulla fino all'anno scorso in cui per un anno ho riassunto la pillola. Il mio ciclo è di circa 40gg, molto abbondante e doloroso. Durante l'ultima visita dalla ginecologa, che ha confermato l'ovaia sinistra policistica, mi è stato prescritto dikirogen (poiché alla ricerca da un anno di gravidanza) e dosaggi ormonali. Avrei bisogno di capire come interpretarli perché non ne ho idea. Gli esami li ho fatti il terzo gg del ciclo, come da sua indicazione, e i risultati sono i seguenti:

Fsh 7. 8 mu/ml fase follicolare: da3. 8 a 8. 8

Progesterone 0. 7 mu/ml fase follicolare: da 0. 2 a 1. 3

Lh 5. 2 mu/ml fase follicolare: da 1. 7 a 11. 8

Beta estradiolo 75mu/ml fase follicolare: da 23 a 140.

prolattinemia 11. 6 valori da 3 a 30

Tsh 1. 27 valori da 0. 35 a 4. 9

Detto ciò vorrei capire se c'è qualcosa che non va e in che modo devo comportarmi per risolvere la situazione. Grazie anticipatamente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile