Interruzione del respiro notturno

17 settembre 2013

Interruzione del respiro notturno

Tags:

17 settembre 2013

Interruzione del respiro notturno

Salve, ho 52 anni, abbastanza sovrappeso (167 cm per 75 kg ), e mi capita, anche se non frequentemente, di svegliarmi all'improvviso con l'impossibilità di respirare; i polmoni si contraggono, ma l'aria non passa; sento una sorta di occlusione alla base della gola, e solo dopo diversi secondi (fino anche a un minuto) comincia a passare un po'd'aria, accompagnata da Tosse; al ritorno ad una respirazione normale, ho bruciori alla gola. non soffro di patologie particolari, pressione sanguigna normale (130/80 ). grazie per la risposta

Risposta del 17 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa LAURA MICHELETTI

Gentile signore, per valutare meglio il suo caso, consiglio una visita Specialistica OTORINOLARINGOIATRA.

Le dirà se sarà necessario un "BYTE", notturno realizzato dallo specialista'ODONTOIATRA.
. Oppure può trattarsi anche di una apnea transitoria dovuta al sovrappeso. . o altro legata al sistema Oro-faringeo.

Dott. Ssa laura micheletti
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Specialista in Medicina estetica
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite