Ipertensione

10 ottobre 2005

Ipertensione

Tags:

07 ottobre 2005

Ipertensione

Da qualche giorno controllo la pressione ed ho riscontrato che dal braccio sinistro i valori sono normali: 140/85 dal braccio destro i valori sono notevoltemente alti: 195/120. Sono cardiopatico e nel 2001 ho subito due baypass aortico coronarico: rivascolarizzazione miocardica: AMI sx su IVA; a. radiale sx su IVP (in Y graft ). Attualmente la cura farmacologica è: Cardura 4 mg Tenormin Triatec HTC 5mg +25 mg Sivastin 20 mg Cardiaspirin. Cosa mi consiglia di fare? ?? Cordiali saluti, grazie CESARE

Risposta del 10 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ADRIANO BORMIDA

Consiglierei di eseguire ecocolordoppler dei tronchi sopraortici e delle succlavie i valori pressori reali nel suo caso sono quelli rilevati al braccio dx. a sinistra potrebbe esservi una stenosi a livello arterioso cioè un ostacolo al passaggio del sangue

Dott. Adriano Bormida
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare