Ipotensione?

09 giugno 2004

Ipotensione?

Tags:

09 giugno 2004

Ipotensione?

La prima volta è accaduto il 18 Maggio 2003: ero tranquillamente seduto in chiesa in occasione di una cerimonia nuziale quando all’improvviso mi assalì una sensazione di svenimento: capogiri, vista annebbiata, sudorazione a freddo, nausea. Questa sintomatologia continua a riproporsi perdurando per giorni, anche per settimane, soprattutto con gravi difficoltà a concentrarmi e a pensare. La mattina appena sveglio sto bene ma non passa un’ora che tutto ritorna come prima. A volte ho freddo alle estremità di mani e piedi, formicolii alle dita delle mani e molto spesso intensa debolezza. Inoltre molte volte il respiro è accelerato così come il battito. La pressione, in questi casi oscilla fra 58/65 e 95/110. Non pratico sport ma la mia quotidianità è piuttosto movimentata (e stressante ormai da molto tempo). I consulti con il mio medico e le analisi hanno sempre portato a concludere che soffro di ipotensione (ma non c’è da preoccuparsi. . . ), che "forse" sono disidratato, che sicuramente sono stressato. La cosa certa è che sono al limite della sopportazione: ci sono giornate in cui mi è praticamente impossibile lavorare e sono costretto a sdraiarmi per "riprendere conoscenza". Potete darmi un consiglio?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza