Lesione tendine capo lungo bicipite

17 giugno 2004

Lesione tendine capo lungo bicipite

Tags:

17 giugno 2004

Lesione tendine capo lungo bicipite

I primi di Gennaio ho avuto un tamponamento con conseguente colpo di frusta. Ho indossato il collarino ed ho fatto fisioterapia, però, se anche lamentavo dolori forti al braccio sinistro, mi è sempre stato detto fossero conseguenti al violento urto. Come terapia anti infiammatoria mi sono stati prescritti: BENTELAN, VOLTAREN, EFFERALGAN ecc. però non avendo risultati positivi e non riuscendo quasi più a muovere il braccio ho fatto, di mia iniziativa, una ecografia da cui è risultato:a carico del III superiore del tendine del capo lungo del m. Bicipite presenza di immagine ablunga transonica con echi non strutturati al suo interno, del diametro di mm. 21x4, 6x11, 7 riferibile in prima ipotesi ad ematoma; in sua corrispondenza si evidenzia assottigliamento del tendine, come per rottura parziale, il quale presenta struttura regolare. I tendini: m. Sottoscapolare, sopraspinoso e sottospinoso appaiono normali. Non dilatata la borsa S. A. D. In attesa di fare la RMN, vorrei sapere: 1- debbo muovere o no il braccio? 2- Come posso evitare una eventuale operazione visto che me ne è stata prospettata laliana possibilità? 3- Come posso togliere il persistente dolore fortissimo che mi accompagna 24 ore? Ringrazio anticipatamente.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?