Linfonodo gonfio

04 febbraio 2013

Linfonodo gonfio

Tags:

31 gennaio 2013

Linfonodo gonfio

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. Da una decina di giorni circa, mi si è gonfiato un linfonodo sotto l'orecchio sinistro. Non ho avuto Influenza o episodi di infiammazione gola nè orecchie di recente. Al tatto è duro e non dolente. Ieri sono andata dal mio nuovo medico di base (l'altro è andato in pensione) e mi ha preoccupato un po '. Mi ha toccato al ghiandola confermando si trattava di un linfonodo gonfio e mi ha prescritto dell'anti-infiammatorio per 3/4 gg (brufen 600) e delle analisi del sangue indicando: " linfoadenite di ndd" ;, senza ne darmi spiegazioni, ipotizzare le cause e senza nemmeno visitrami per vedere se ne avevo altri! Mi sono preoccupata molto, anche e soprattutto per quello che ho letto online. Che linfonodi non dolenti sono spesso sentinelle di patalogie gravi quali linfomi e leucemie. Son due notti che dromo malissimo, e mi sveglio spesso e sudata, come indicato anche fra i sintomi di linfomi. Per di più anni fa, nel 2004 per l'esattezza, ho avuto una forte infezione alla gola, e dopo 3 cicli di antibiotici mi hanno rpescritto delle analisi che non confermavano la Mononucleosi non essendo esami specifici, ma nemmeno la escludevano considerando che avevo un sacco di valori sballati. Quindi al 99% la Mononucleosi l'ho già contratta. Domani mi recherò a fare le analisi, ma sono veramente in Ansia. Oggi mi sento molto debole e ho sensazione di stordimento. . Questi potrebbero essere disturbi dati dall'Ansia? ? Grazie per la vostra attenzione. .

Risposta del 04 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Dott. FAUSTO SPAGNOLI

Certo, lo stato ansioso può giocare brutti scherzi e far vivere male. non si fasci la testa prima di averla rotta. Importanti gli esam che deve fare. Si è sottoposta a visita odontoiatrica accurata? Saluti.

Dott. Fausto Spagnoli
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
Omegna (VB)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite