Lisca di pesce in gola

19 novembre 2011

Lisca di pesce in gola

Tags:

15 novembre 2011

Lisca di pesce in gola

Sono un ragazzo siciliano(caltanissetta) ed ho fatto una fibroscopia da cui è risultato che ho una lisca di pesce in gola. Il medico però non aveva il fibroscopio per estrarre direttamente la spina, mi ha suggerito anestesia totale. Mi sapete dire dove, in sicilia o in altre regioni, posso estrarre la spina con il fibroscopio dotato di unità operatoria interna, senza così sottopormi ad anestesia totale.
Grazie

Risposta del 19 novembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

Una spina di pesce conficcata in orofaringe o in ipofaringe può determinare complicazioni infettive anche severe, per cui ne è indicata la rimozione precoce, anche in anestesia generale.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite