Lombalgia anomala

18 febbraio 2020

Lombalgia anomala

Tags:

14 febbraio 2020

Lombalgia anomala

Buongiorno ho da 2 mesi un dolore a fitte alla base colonna spostato a sx che si irradia all'inguine testicolo parte ant. coscia corrispondente. Il mdb mi ha fatto fare Bentelan 1 mg per una settimana poi Bentelan 4mg intramuscolo ma non vedo risultati. Ho fatto prima eco addome urino cultura e spermiocultura più visita urologica tutto negativo. Che devo fare, mi spaventa un po' la non risposta ai farmaci. Grazie.

Risposta del 18 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

I motivi possono essere tanti tra questi anche l’ipotesi della presenza di una ernia crurale. Penso perciò sia necessaria una valutazione da parte di un chirurgo addominale ed eventualmente l’esecuzione di un esame di risonanza magnetica nucleare del pavimento pelvico. Saluti cordiali.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?