Lombosciatalgia cronica con deficit motori

26 settembre 2011

Lombosciatalgia cronica con deficit motori

Tags:

22 settembre 2011

Lombosciatalgia cronica con deficit motori

ho fatto una rmn esito:protusione discale ad ampio raggio mediana l4-l5 con iniziale impronta sul profilo ventrale del sacco durale e minimo impegno dei canali radicolari. Ai limiti inferiori ampiezza canale rachideo in l4-l5. Nell'elettromiografia evidenzia sofferenza radicolare in l5 sx. Ho fatto molte terapie, per ultimo un ciclo di blocchi antalgici senza esito, ho dolori forti sia in piedi che seduta, a volte la notte non dormo dal dolore non so piu che fare!quale puo essere una terapia risolutiva?

Risposta del 26 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO FORTE

Egr signora, ovviamente non è possibile indicarle la terapi arisolutiva via computer. le consiglio di consultare un neurochirurgo pe rvalutare l'ipotesi chirurgica. nel caso non fosse indicato l'intervento chirurgico si affidi ad un fisiatra che si occupa di patologie vertebrali. si ricordi che la risoluzione del suo problema si potrà avere solo grazie ad un approccio olistico integrato di diverse tecniche tra cui farmaci, infiltrazioni(ozono, ecc. ) fisioterapie, manipolazioni vertebrali, rieducazione posturale, cosigli di ergonomia ecc.
cordialmente

Dott. francesco forte
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Medicina fisica e riabilitazione
Salerno (SA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?