Mal di gola persistente dopo l'antibiotico

25 maggio 2014

Mal di gola persistente dopo l'antibiotico

Tags:

25 maggio 2014

Mal di gola persistente dopo l'antibiotico

Buongiorno,

Mi chiamo Ilaria e ho terminato con successo una cura antibiotica di Augumentin prescrittamisi a seguito di un normale stato influenzale con mal di gola e febbre (il cui picco più alto ha superato il 39). Terminata la mia settimana di antibiotico di lunedì, ho cominciato il martedì stesso a sentire un fastidio in gola che è andato via via crescendo fino a ridurmi a non riuscire quasi ad ingoiare cibi e bevande dal dolore. Non avendo avuto placche n'è niente, ma essendomisi ripresentata una leggera febbre, il mio medico curante mi ha consigliato di farmi 4 giorni di Oki (2 volte al giorno) e spray Locabiotal (5 volte al giorno). La situazione non è migliorata, e oggi mi ritrovo perfino con un mal di testa insopportabile e una fastidiosa febbriciattola. Potrebbe essere streptococco? Forse è il caso di Fre un tampone?

Grazie in anticipo,
Ilaria

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite