Mal di testa e tachicardia

31 ottobre 2013

Mal di testa e tachicardia

Tags:

30 ottobre 2013

Mal di testa e tachicardia

Salve Vorrei se possibile avere qualche informazione in merito ad un problema che mi si e' presentato già due volte. Un forte mal di testa localizzato alla parte destra della testa e subito forte tachicardia da ricorrere al pronto soccorso, e' già successo due volte, dalle analisi del sangue e controllo cardiologico non sembrano essere dovute a problemi cardiaci le tachicardie, e' possibile che qualche problema presente nel cervello mi arrecchi questi brutti disturbi?

Risposta del 31 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURO COLANGELO

Da come viene descritto il male di testa ci si orienta per una emicrania che solitamente può essere accompagnata S a un corteo di sintomi neurovegetativi fra cui anche tachicardia. Una descrizione migliore del quadro clinico della Cefalea (eventuali prodromi, caratteri de dolore, frequenza degli episodi, altri sintomi di accompagnamento, etc. ) sarebbe utile nel senso di definire meglio il tipo di Cefalea per la comprensione del fenomeno descritto dall'utente

Dott. Mauro Colangelo
Specialista attività privata
Specialista in Neurochirurgia
Specialista in Neurologia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili