Mal di testa post rachicentesi

19 gennaio 2022

Mal di testa post rachicentesi

Tags:

02 gennaio 2022

Mal di testa post rachicentesi

Buona sera. A luglio del 2021 mi hanno diagnosticato la scelrosi multipla recidivante remittente, ovviamente prima mi hanno fatto una rachicentesi oltre a tutte le altre analisi. Dopo la puntura lombare però, ho sofferto di mal di testa molto forti. Non potevo stare in piedi per molto tempo prima che iniziasse il dolore e si clamaba solo stando completamente sdraiata. Tutto ciò è andato avanti per un mesetto. Poi la situazione si è stabilizzata e potevo stare in piedi e fare tutte le attività classiche di una giornata tipo senza problemi. Però, quando tossivo o facevo qualche sforzo molto intenso, mi venivano delle fitte alla testa molto forti che duravano 1/2 secondi. Poi sembrava passato tutto, ma la settimana scorsa ho preso l'influenza (ho fatto il tampone per escludere il COVID) e, per via della tosse, sembra che io sia tornata indietro ad agosto/settembre. Ogni volta che tossisco è doloroso e ho paura a farlo. Mi trattengo spesso proprio perché la scossa di dolore è breve, ma intensa. La mia neurologa, le varie volte che ho chiesto cosa fare, mi ha detto di idratarmi molto e che con il tempo la situazione sarebbe migliorata sempre di più. Ma visto che ora sembra peggiorata di nuovo, la mia domanda è : cosa dovrei fare ? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

Risposta del 19 gennaio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, segua i consigli della neurologa che la segue visto che la conosce meglio di chiunque altro.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia