Maledette statine

01 marzo 2017

Maledette statine




27 febbraio 2017

Maledette statine

sono preoccupato per mia madre a cui il medico ha consigliato totalip, si insomma statine. Ha problemi ai muscoli (quasi 80 anni). Ho visto anche un video su youtube che mi conferma questa tesi, la mia domanda e' si puo' smettere di colpo?

Risposta del 28 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Alla sua domanda rispondo di sì.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 01 marzo 2017

Risposta a cura di:
Dott. MAURO TURRIN


Quali sono i problemi ai muscoli?
eventuali dolori muscolari in quale sede?
La mamma ha già iniziato l'assunzione della statina? e a quale dosaggio?
assume altri farmaci?
presenta altre patologie (cuore, tiroide, fegato?)
Ha eseguito il dosaggio del CPK (enzima muscolare) nel sangue?
Ha eseguito il dosaggio della vitamina D?
Con le risposte potrò essere più preciso.

mauro turrin
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube