Meningite

26 gennaio 2008

Meningite

Tags:

23 gennaio 2008

Meningite

buonasera dottore, io ho prenotato il vaccino per mia figlia di soli 4 anni e mezzo, contro la meningite. . . . Ora non sono più tanto convinta di volerla vaccinare, chi mi dice che la espongo di più a risci. . . Non so cosa credere. Mi aiuti lei a capire, grazie

Risposta del 26 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO DI NUNZIO

Cara signora, se la sua bambina attualmente non ha alcun problema (tipo Febbre oltre i 37°, Malattie neurologiche, diatesi allergica ai componenti del vaccino), se i parametri fisiologici alla nascita erano buoni (Punteggio di Apgar normale) lei può far vaccinare tranquillamente la sua bambina.
Attualmente i Vaccini sono realizzati in modo sicuro ed è certo che piuttosto che rischiare la malattia, conviene vaccinarsi. Comunque la chiameranno presso il suo distretto quando la bambina avrà 6 anni per i richami di Dt e mmrv ed allora potrà decidere anche se effettuare la vaccinazione Anti Meningite.
Sia fiduciosa che le vaccinazioni oggi sono molto sicure !

Dott. claudio di nunzio
Medicina Territoriale
Specialista in Igiene e medicina preventiva
SANTA GIUSTINA (BL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare