Menopausa

09 ottobre 2013

Menopausa


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


08 ottobre 2013

Menopausa

Buongiorno, ho 53 anni e sto iniziando ora ad avere il mestruo irregolare, mi sono lamentata con la mia ginecologa del gonfiore di pancia ma anche in altre parti del corpo come spalle glutei ecc. , quando ho ritardi, a volte di un mese e mezzo, a volte 15 giorni, e gonfiori, che nell'arrivare il ciclo tempo 2-3 giorni scompaiono. La dottoressa mi ha consigliato dopo 5 giorni di ritardo di assumere x 5 giorni il Dufaston 10mg, dopo i cinque giorni di assunzione il ciclo effettivamente arriva e mi evita il gonfiore fastidioso, ma le domando, una come me, a cui 20 anni fa hanno tolto safena grande e safena piccola della gamba destra l'assunzione di questo farmaco può essere pericoloso? E'già due volte che lo prendo, sto bevendo anche il magnesio supremo. La ginecologa mi ha detto di prendere questo farmaco tutte le volte che passano i cinque giorni di ritardo e fino a quando il mio corpo andrà definitivamente in Menopausa, lei cosa ne pensa? Grazie attendo una sua gentile risposta! Tiziana

Risposta del 09 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


nell'impegno assunto in questa collaborazione non posso assolutamente esprimere giudizi sull'operato di colleghi. . . . . . ma sicuramente ci sono alternative

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa