Miopia e diabete

06 dicembre 2018

Miopia e diabete

Tags:

05 novembre 2018

Miopia e diabete

Buona sera, volevo sapere se la cosa fosse realmente veritiera cioè per chi soffre di diabete: è vero che non può danneggiare gli occhi in una persona con miopia?

Risposta del 06 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO CARLO CUSANI

in effetti i miopi sono più protetti nei confronti della retinopatia diabetica rispetto agli altri ma ciò non significa che se la glicemia resta elevata per troppo tempo non possano anche loro soffrire di alterazioni visive indotte dal diabete

Dott. MAURIZIO CARLO Cusani
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Proteggiamo gli occhi dal freddo. I consigli di Dica33
Occhio e vista
21 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggiamo gli occhi dal freddo. I consigli di Dica33