Mononucleose

24 gennaio 2009

Mononucleose

Tags:

21 gennaio 2009

Mononucleose

salve. . Volevo sapere…io è dal 11 dicembre che ho dei leggeri sintomi. . Solamente febbre 38 senza sintomi di stancheza ecc. ho fatto le analisi è ho riscontrato di aver la mononucleosi però è ormai dal 28 dicembre che non ho piu sintomi e da come ho letto da alcune parti la contagiosità dura fino 7 giorni dopo la fine dei sintomi…quindi adesso non sono piu contagioso?problemi con la morosa. . Grazie mille in anticipo. . . Distinti saluti

Risposta del 24 gennaio 2009

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO SISTO

La Mononucleosi ( se Mononucleosi si tratta) è una infezione da herpes (EBV) che si trasmette tramite contatti stretti, per via inalatoria, viene tipicamente indicata come la malattia del bacio. A distanza i così tanto tempo, soprattutto se la febbre è passata, non dovrebbero esserci problemi (anche perchè è probabile che la tua morosa la abbia già avuta). Cordialità

Dott. Antonio Sisto
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Specialista in Pediatria e Neonatologia
CHIETI (CH)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33