Niente mestruazioni, perdite marroni

28 gennaio 2024

Niente mestruazioni, perdite marroni

Tags:

27 gennaio 2024

Niente mestruazioni, perdite marroni

Buongiorno, ad agosto ho smesso la pillola per cercare una gravidanza. Non ho avuto il ciclo fino a novembre. L’ho avuto per 2 mesi e ora ho 12 giorni di ritardo. Gli esami che ho fatto non hanno mostrato anomalie. Ho solo perdite marroni e dolori al basso ventre. I dolori li ho da 1 settimana. Non capisco che problema potrei avere visto che gli esami ormonali sono nella norma.

Risposta del 28 gennaio 2024

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

ESCLUSA una gravidanza in atto, il tuo problema è una disfunzione ovarica. La Malattia Celiaca (MC) non diagnosticata o una intolleranza ai cibi con glutine, spesso si manifesta nel sesso femminile con alterazioni del ciclo mestruale, perdite atipiche e l’amenorrea. Celiachia e/o GLUTEN SENSITIVITY e irregolarità del ciclo mestruale non sono da sottovalutare assolutamente!

Ultime risposte di Salute femminile