Odore di bruciato

27 novembre 2012

Odore di bruciato

Tags:

23 novembre 2012

Odore di bruciato

Da ieri sera sento odore di bruciato. mai successo. non capisco.

Risposta del 27 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. LUIGI ROMANO

La cacosmia (ossia percezione di odore srgadevole) può essere dovuta a una alterazione delle cellule olfattorie o del nervo. Questa alterazione può essere dovuta a una semplice infiammazione (come per esempio in seguito ad un raffreddore) oppure in seguito a compressione del nervo oppure delle cellule olfattorie per varie cause. In ogni caso la prima cosa da fare è andare a fare una visita ORL mediante endoscopia nasale e se necessario TC oppure RM massccio facciale-encefalo.

Dott. luigi romano
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Bassano del Grappa (VI)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite