Otite orecchio tappato

07 febbraio 2014

Otite orecchio tappato

Tags:

06 febbraio 2014

Otite orecchio tappato

5 giorni fa mi è stata diagnosticata l'Otite, dopo una notte di dolori, mi è stato detto che avevo la membrana del timpano infiammata e tanto pus. Sono al quinto gg di antibiotico, il dolore non c'è più ;, ma rimane la fastidiosa sensazione dell'orecchio tappato, l'eco nell'orecchio e forti vertigini. Il dottore mi ha prescritto ARLEVERTAN 20 mg/40mg, ormai sono 2 giorni che prendo queste compresse ma le vertigini continuano. Quando passeranno questi fastidi? è normale averne?

Risposta del 07 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

Spesso ad una Otite acuta batterica fa seguito una Otite catarrale, sicuramente meno dolorosa, ma capace di prolungare per molti giorni e talvolra settimane una fastidiosa sensazione di ovattamento auricolare (orecchio tappato ). Se la sintomatologia non regredisse nel giro di due settimane e non ottenesse risultato con la terapia suggerita dal suo medico, sarebbe opportuna una nuova visita specialistica otorinolaringoiatrica.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite