Ovaio policistico

02 maggio 2014

Ovaio policistico

Tags:

28 aprile 2014

Ovaio policistico

salve ho 22 anni e soffro della sindrome dell'ovaio policistico ho solo il problema di o cicli lunghi o assenti, vorrei sapere siccome presto iniziero la cura con 1/2 pillola di etinilestradiolo da 50 dal quinto giorno del ciclo fino al 25esimo e 1/2 di androcur 50 dal quinto al 14esimo, se questa combinazione mi protegge da gravidanze anche? quindi con effetto contraccetivo? e se in caso sono protetta tutti i giorni? il mio ginecologo mi ha detto di si, il mio medico curante invece no! Vorrei ulteriori pareri a riguardo, io comunque non cerco un figlio.

Risposta del 02 maggio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

io personalmente comunemente prescrivo terapie alternative a quella riferita. . . . terapie che prevedono l'uso della metformina per esempio con efficacia eccellente e praticamente priva di effetti collaterali. . . . . . in ogni caso un concepimento con la terapia suggerita è altamente improbabile

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile