Ovaio policistico

10 febbraio 2015

Ovaio policistico

Tags:

05 febbraio 2015

Ovaio policistico

Ho 29 anni e dopo aver interrotto l'assunzione di pillola anticoncezionale che prendevo da parecchi anni continuativamente non mi tornavano più le mestruazioni. Ho assunto allora dei progestinici e ora i cicli mi vengono saltuariamente ma non riesco a restare incinta. Da una ecografia è risultato che ho le ovaie policistiche. Cosa posso fare, dato che desidero un figlio?

Risposta del 10 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO IERVOLINO

Gentile signora,
lei è affetta dalla cosiddetta "amenorrea post-pillola". In genere i flussi mestruali ritornano spontaneamente dopo un periodo più o meno lungo. L'uso dei progestinici non risolve certamente il problema. per accelerare il ritorno dei flussi mestruali spontanei è opportuno valutare l'assetto ormonale per adottare una terapia mirata al ripristino della funzionalità dell'asse ipofisi-ovarico. Pertanto è opportuno, consultare uno specialista ginecologo o endocrinologo

Dott. PAOLO IERVOLINO
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Oncologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita