Ovaio policistico ipotiroidismo e problema irsutismo

30 aprile 2014

Ovaio policistico ipotiroidismo e problema irsutismo




25 aprile 2014

Ovaio policistico ipotiroidismo e problema irsutismo

Sono una ragazza di 20 anni e qualche anno fa in seguito a un'ecografia mi è stato diagnosticato l'ovaio policistico. Dato che non mi veniva il ciclo regolarmente ma a volte saltava anche per un paio di mesi, mi è stata prescritta la pillola Minulet.
Sentendomi sempre stanca ho fatto le analisi del sangue e avevo i valori della tiroide sballati e mi è stato diagnosticato un Ipotiroidismo. Per questo prendo in settimana l'eutirox 50 e ne weekend da 25.
Il problema è che continuo ad avere un eccessivo numero di peli e se faccio cerette o depilazioni varie mi riempio di brufolini.
Non so più cosa fare. Lei cosa mi consiglia?
La ringrazio.
Cordiali saluti.

Risposta del 29 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


devi semplicemente cambiare pillola. . . . non la nomino ma ha il drospirenone con azione antiandrogena

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)
Risposta del 30 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Spesso un eccesso di peli è genetico, più frequente in donne di pelle scuretta, e in questo caso non se ne andranno con nessuna pillola. Se non è un tipo "mediterraneo" consiglio di cambiare tipo di pillola, usandone una con attività antiandrogena, contenente per esempio il gestodene e con la formulazione 24+ 4 giorni. Faccia naturalmente sempre capo al suo ginecologo, che conosce la sua situazione meglio degli "esperti" in rete.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile

Tags:


Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa