Panniculite ed edema

23 aprile 2020

Panniculite ed edema

Tags:

08 marzo 2020

Panniculite ed edema

sono una giovane donna mi è spuntato un nodulo eimatoso, cioè edema, una panniculite. si trova nell adipe interno coscia, è di colore rosso violaceo, ora si sta spellando. mi prude quando urino. è di circa 5 cm. bella larga a macchia d olio. è da un mesetto. a cosa è dovuta la pannicolite? quale potrebbe essere la causa scatenante? a chi devo rivolgermi? si risolve spontaneamente con travocort pomata? come devo muovermi aiutatemi grazie gentilisimi

Risposta del 23 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

La pannicolite è una infiammazione del grasso sottocutaneo che può essere dovuta a varie cause. Le consiglio di sottoporsi ad una Visita Dermatologica in quanto la diagnosi si basa sulla valutazione clinica e sulla biopsia. Il trattamento dipende dalla causa.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute femminile