Paralisi del 7° nervo cranico

30 ottobre 2004

Paralisi del 7° nervo cranico

Tags:

30 ottobre 2004

Paralisi del 7° nervo cranico

Ho 31 anni; il 20/09/04 al risveglio mi sono accorto di aver perso la sensibilità sul lato sx. della faccia, la sera prima avevo un dolore acuto all'orecchio sx. Il neurologo mi ha diagnosticato una paralisi del 7° nervo cranico da Epstein Bar, nessun tipo di analisi è seguita ma una terapia medica: Bentelan 4mg fiale per 3gg; poi cemirit 0. 8gr 1x3 al di per 8gg; poi nicetile fiale 1x2al di x 10gg; poi nicetile bustine 1x3 al di x 10gg; lacrilux per lubrificare l'occhio. Al controllo il 05. 10. 04 il neurologo mi ha prescritto 2 mesi di fkt tecnica Perfetti e Kabat. Ad oggi nonostante io abbia continuato con il Nicetile ed inserendo della vitamina del complesso B, non ho recuperato che un 5% dei movimenti. E' la cura giusta? quali esami eseguire per saperne di più? Esiste un centro specializzato in questo problema? Grazie.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Mente e cervello
04 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale: il potere terapeutico delle pulizie
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Mente e cervello
29 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute mentale, 9 milioni di adolescenti in Europa ne soffrono
Depressione post partum? Facciamo chiarezza
Mente e cervello
04 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Depressione post partum? Facciamo chiarezza