Parestesia anulare mignolo e comparsa scatto al dito.

04 settembre 2012

Parestesia anulare mignolo e comparsa scatto al dito.

Tags:

20 agosto 2012

Parestesia anulare mignolo e comparsa scatto al dito.

Gentilissimi,

a metà luglio ho subito un fortissimi tamponamento con l'auto che oltre a provocarmi la "classica" rettilneizzazione del rachide cervicale, ha causato una sofferenza del nervo ulnare confermata dall'emg (al braccio sinistro). All'attuale sono in attesa di sottopormi ad rx del rachide cervicale iper flesso ed iper esteso e risonanza magnetica del tratto cervico dorsale per comprenderne le cause. I sintomi che presento sono caratteristici quali: brachialgia, dolori sotto l'ascella, lungo il braccio particolarmente nel gomito e soprattutto nel polso, anulare e mignolo in costante parestesia più o meno intensa, e da qualche giorno avverto una sensazione di freddo all'anulare.
Inoltre da ieri sto avvertendo scosse all'avambraccio e per due volte ho avuto uno scatto del dito medio.

Fermo restando che domani sarò visitata dal fisioterapista a cui mi sto rivolgendo per la massoterapia e per la tens consigliata, credete che ci sia una qualsiasi correlazione fra queste componenti ?

Vi ringrazio

Risposta del 04 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile signora,
poichè le è stata diagnosticata una sofferenza del nervo ulnare, perchè perdere tempo in tante indagini inutili? Vada da un neurologo e ne segua le prescrizioni.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?