Paura miocardite

22 dicembre 2014

Paura miocardite

Tags:

16 dicembre 2014

Paura miocardite

salve ha tutti sono un ragazzo abbastanza ipocondriaco ed e'da un certo periodo che ho paura della Miocardite.
io sento molte volte dei piccoli fastidi, dolori nella parte sinistra del torace e anche dei dolori nella parte posteriore.
ho paura che io abbia la Miocardite. !. . l ultimo ecg che ho fatto risale a due anni fa.
ma e'possibile che la Miocardite venga dopo una semplicissima febbre?
come si contrae?
ho paura grazie

Risposta del 22 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ma come le viene in mente, proprio la Miocardite, malattia piuttosto rara e che ha delle cause ben definite? Certo che non si contrae " dopo una semplicissima febbre ". Quindi al prego di dimenticare subito l'esistenza di questa cardiopatia, che sicuramente non ha.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare