Perdite vaginali

11 ottobre 2005

Perdite vaginali

Tags:

07 ottobre 2005

Perdite vaginali

da circa 2 settimane ho perdite filamentose giallastre accompagnate da prurito e ho constatao la presenza di due "palline" sulla parte esterna della cervice uterina, percepibili al tatto. . . cosa potrebbero essere? ?

Risposta del 10 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

E' chiaro che serve un controllo diretto per valutare la sua situazione ma da quello che dice dovrebbe trattarsi di una Vaginite, un'infezione da funghi o più probabilmente batteri. Si sottoponga ad una visita.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Risposta del 11 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ORAZIO CARUSO

E' difficile dirLe cosa può essere la percezione soggettiva di due "palline" senza una visione diretta della cervice tramite uno speculum: probabilmente sono due cisti di Naboth(cioè piccole cisti mucose dovute alla obliterazione dei condotti escretori delle ghiandole del collo dell'utero). Per quanto riguarda le perdite filamentose giallastre potrebbe trattarsi di una cervico- Vaginite e pertanto sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica che comprenderà anche un eventuale esame a fresco ed un pap -test, se quest'ultimo non è stato eseguito di recente. Cordiali saluti.

Dott. orazio caruso
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
VERONA (VR)

Ultime risposte di Salute femminile