Pillola

20 marzo 2005

Pillola

Tags:

17 marzo 2005

Pillola

DOMENICA 13 MARZO HO AVUTO RAPPORTI(AVEVO RINIZIATO IL CICLO DI PILLOLE IL GIOVEDI', DOPO L'INTERRUZIONE PER LE MESTRUAZIONI), MERCOLEDì 16 MARZO HO DIMENTICATO DI PRENDERE LA PILLOLA E L'HO PRESA DOPO CIRCA 12/13 ORE DALL'ORARIO IN CUI AVREI DOVUTO PRENDERLA. DEVO PREOCCUPARMI PER UNA EVENTUALE GRAVIDANZA?

Risposta del 20 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BRUSATI

Gentile Signora,
il rischio di gravidanza per il rapporto precedente la dimenticanza della pillola esiste e, considerato il tempo trascorso, non è più possibile mettere in atto provvedimenti che la impediscano. Inoltre, nel caso in cui abbia rapporti nei 7 giorni successivi alla dimenticanza è necessario utilizzare metodiche contraccettive supplementari (profilattico).
Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Brusati
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CHIVASSO (TO)

Ultime risposte di Salute femminile