Pillola e mal di testa

04 maggio 2013

Pillola e mal di testa

Tags:

29 aprile 2013

Pillola e mal di testa

Buonasera,
ho 27 anni e da un mese assumo la pillola yaz accompagnata dall'acido folico. Premetto che prima di cominciare con la pillola, non conoscevo il mal di testa, invece è ormai una decina di giorni, 2 settimane, che ne soffro un giorno si e uno no. . Non sono fortissimi, solo un paio di volte ho usato un analgesico, però mi preoccupo un po. . Non so che fare? devo sospendere la pillola oppure è un normale e comune effetto collaterale?

Grazie,

I.

Risposta del 04 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

non è comune e neppure normale con con quel tipo di pillola si debba soffrire di cefalea. . . . . . il rapporto causa effetto sembra del tutto evidente. . . . . in più YAZ è la pillola che dovrebbe avere minori influenze sulla cefalea. . . . . . . . Per cui farei attente valutazioni con esami per esempio sulla trombofilia. . . . . . . La natura spesso ci offre dei segnali che sta a noi raccogliere

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile