Poliposi nasale

26 ottobre 2013

Poliposi nasale

Tags:

19 ottobre 2013

Poliposi nasale

Gentile dottore, soffro da anni di poliposi nasale e mi creano vari disturbi. Dalla respirazione non sento il sapore dei cibi ed anche sordita'. Sono stato operato 7 anni fa ed ora temo di dover ripetere l'intervento. Avrebbe qualche cura suggerirmi per evitare l'intervento?mi aiuti la prego. Ho 40 anni e sono maschio

Risposta del 26 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO GEDDA

La terapia medica deve sempre supportare un intervento chirurgico di svuotamento dei seni paranasali, ma lo schema terapeutico deve essere adattato al singolo paziente (in funzione del quadro sintomatologico ed endoscopico). Con le le limitate informazioni che è possibile ricevere dalla sua richiesta e senza una endoscopia non è nè possibile nè morale proporre una cura farmacologica; sarebbe opportuno che lei si facesse nuovamente visitare dal chirurgo che ha operato.

Dott. Francesco Gedda
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Otorinolaringoiatria
TORINO (TO)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite