Postumi intervento foraminectomia ernia cervicale

01 luglio 2013

Postumi intervento foraminectomia ernia cervicale

Tags:

26 giugno 2013

Postumi intervento foraminectomia ernia cervicale

Salve, due anni fa mi fu diagnosticata una ernia discale pre ed intra foraminale ai discho C6-C7 con conflitto radicolare omolaterale e, per il disco, C5-C6 una protrusione foraminale destra con stenosi foraminale omolaterale.
I sintomi erano: cervicobrachialgia destra e sofferenza sensitiva della mano destra, dal palmo al 2° e 3° dito.
Dopo vari tentativi con terapie antiinfiammatorie (cortisone, paracetamolo) e anche una infiltrazione senza significativi miglioramenti mi è stato proposto un intervento di microforaminectomia.
Subito dopo l'intervento i dolori sono immediatamente cessati mentre è rimasto un deficit sensitivo a metà (per il lungo) di indice e medio della mano destra.
Mi sono accorto che la cosa sta molto lentamente migliorando, il mio medico generico mi ha consigliato, per accelerare le cose, di assumere 500Mg 2/die di acetil carnitina.
La mia domanda è se esista qualche altra terapia o altro che possa fare accelerare il ricupero di sensibilità delle due dita.
Grazie per ogni informazione

Risposta del 01 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente, il suo medico ha perfettamente ragione.
Occorre molto tempo.
La terapia è quella ottimale.
Chieda al suo medico se ritiene opportuno associare delle fiale, per via parenterale, di Vit B12 da 5000 mcg.
Potrebbero accelerare il recupero.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?