Pressione arteriosa

12 marzo 2009

Pressione arteriosa

Tags:

07 marzo 2009

Pressione arteriosa

Egregio Dottore-Da circa 17 anni soffro di ansia ed in passato anche di attacchi di panico che curo con 1/4 sereupin. Da un anno soffro ogni tanto di oscillazioni di pressione che nel giro di 1/2 di ora passa da 145/80 ad 160/83, solo una volta 170/84, questo avviene in presenza di stress ho dispiaceri (sintomi nausea capogiri dolori petto - testa pesante - bruciori alla nuca e paura che mi succeda qualche cosa). Fuori dai sbalzi saltuari si mantiene dai 120/67. Vi è affinità tra ansia e pressione. E il caso di preoccuparmi cosa fare.

Risposta del 12 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO DURBANO

Direi che il dosaggio che lei utilizza è un po' basso. Cercherei di contattare uno specialista per farmi rivalutare e adeguare il dosaggio (il farmaco va bene), mantenendo un regolare monitoraggio della sintomatologia (sia ansiosa che della presione, magari con un diario).

Dott. Federico Durbano
Medico Ospedaliero
Specialista in Psichiatria
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone