Pressione arteriosa

16 giugno 2019

Pressione arteriosa

Tags:

11 giugno 2019

Pressione arteriosa

Buongiorno. Quest' anno sto attraversando un periodo di stress e mi si è alzata la pressione del sangue. Il medico mi ha suggerito di fare l' holter pressorio delle 24 ore: il risultato è dipping durante la notte (che è normale averlo dormendo) e durante il giorno dei picchi alti e dei momenti con la pressione giusta. Il medico per il momento non vuole darmi la pastiglia ma vuole lavorare sul fronte stress-tensione e ansia. Cosa ne pensa? Come posso porre rimedio? Grazie. Cordiali saluti.

Risposta del 16 giugno 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Mi dispiace, ma non posso risponderle se non mi dà i valori esatti della sua pressione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare