Problema alla colonna vertebrale

14 gennaio 2005

Problema alla colonna vertebrale

Tags:

14 gennaio 2005

Problema alla colonna vertebrale

gentile dottore, sono mamma di due bimbi e ho 32 anni, sui vent'anni circa ho avuto piccoli problemi alla colonna vertebrale e il medico di base di allora che mi visitò non reputò molto importanti. Premetto che ho una brutta postura, spalle che tendono all'interno e quindi schiena che curva leggermente. Ci sono stati alcuni episodi in cui ho sentito come un anello della colonna muoversi e da li un dolore fortissimo nella zona vicina tanto da lasciarmi senza fiato. Nel giro di mezzora tutto passava. Ora mi sono accorta quando faccio ginnastica a casa che un dato esercizio e cioè quando ruoto le spalle, provoca dei respiri interni che non hanno niente a che vedere con il mio respiro normale. Non sò se sono riuscita a spiegarmi bene, forse con una visita sarebbe meglio, comunque ringrazio fin d'ora.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?